Ente Finanziatore:
Ente Capofila:
Enti Partner
1 OTTOBRE 2019 – 31 MAGGIO 2020
Il Progetto GAME OVER 2.0, il cui ente Capofila è la Cooperativa Sociale di Bessimo ONLUS, mira a potenziare l’attività di prevenzione e contrasto al Gioco d’Azzardo patologico nel setting scuole, luoghi di lavoro e comunità locali nel territorio della Valle Camonica, dando continuità alle buone pratiche sperimentate nel corso dell’annualità 2017/18.
Partner Effettivi di progetto sono Cooperativa di Bessimo, il Centro Coordinamento Servizi Scolastici di Valle Camonica, Comunità Montana di Valle Camonica e Azienda Territoriale dei Servizi alla Persona
Le azioni perseguono 4 obiettivi specifici:
- Incrementare l’efficacia del raccordo e della governance degli enti ingaggiati nelle attività di prevenzione all’azzardo patologico
- Incrementare l’offerta di pratiche di prevenzione evidence based in tema di GAP nel setting Luoghi di Lavoro
- Incrementare l’offerta di pratiche di prevenzione evidence based in tema di GAP nel setting scolastico,
- Aumentare la copertura territoriale delle iniziative attivate dagli enti locali in partnership con il Terzo Settore Scuole, SSR – Enti Accreditati, in tema di “prevenzione GAP”
Declinate numerose azioni specifiche di promozione della salute, formazione e sostegno e sensibilizzazione al tema dell’Azzardo patologico.