standard-title Housing Sociale

Housing Sociale

Target Maschile e femminile
Tipologia Persone in situazione di fragilità socio abitativa senza problemi di dipendenza. Costituiscono criteri di esclusione la presenza di comportamenti antisociali o di patologie psichiatriche attive.
Indirizzo Via /////
Telefono 338 64 30 132
Responsabile di programma
Email k.spinelli@bessimo.it
Posti accreditati 15 postimia
Staff Un Responsabile e un’educatrice

OBIETTIVO:

ATTIVARE PERCORSI DI HOUSING SOCIALE TEMPORANEO PER PERSONE IN CONDIZIONI DI FRAGILITÀ SOCIO-ABITATIVA PER LE QUALI È IPOTIZZABILE UN’AUTONOMIA NEL BREVE-MEDIO PERIODO

L’accoglienza dei beneficiari all’interno dell’appartamento potrà avvenire per un periodo di 12 mesi, con la possibilità di una proroga fino ad un massimo di 18 mesi, previa valutazione della responsabile del servizio (Karin Spinelli).

La Responsabile e l’educatrice del servizio («equipe Housing») predispongono e realizzano il supporto educativo necessario, in accordo con il soggetto ed eventualmente con il servizio inviante (Servizio sociale di residenza o Ser.D alla fine del percorso in comunità) secondo quanto previsto all’interno del progetto individualizzato.

CHI ACCEDE:

maggiorenni, non affidati, in regola con i documenti, senza problemi psichici o di dipendenza, autonomi nella gestione e negli spostamenti.

COSA OFFRE IL SERVIZIO:

supporto in ambito lavorativo, abitativo, famigliare, socialità e tempo libero. (supporto

Scarica la brochure illustrativa in formato PDF:

SCARICA