Anche un piccolo gesto può essere grande:
con la Tua donazione possiamo portare avanti i nostri progetti e le nostre attività
per aiutare chi ne ha più bisogno. Grazie!

Grazie per il Tuo sostegno!

Il Tuo gesto di solidarietà è importante non solo per il sostegno concreto, ma anche perché ci incoraggia a continuare nel nostro percorso di cura dei giovani e dei meno giovani con problemi di dipendenza.

La strada è sempre lunga, le sfide da affrontare molteplici, ma è proprio grazie al supporto delle persone come Te che tutti insieme possiamo sperare in un mondo migliore!

Con la Tua donazione* potremo portare avanti ciò che abbiamo iniziato nel 1976 e che facciamo ogni giorno: offrire percorsi di inclusione e di riscatto a chiunque si trovi a vivere e affrontare un disagio nella propria vita

Puoi donare tramite:

PAYPAL O CARTA DI CREDITO

BONIFICO BANCARIO

IBAN: IT 77 N 08692 54800 0000 0002 1168
presso la BCC di Brescia – sede di Nave

Puoi fare una donazione:

  1. libera
  2. per ricevere il libro «Don Redento Tignonsini – Innovatore sociale»
  3. per le Comunità terapeutiche
  4. per la Comunità Educativa (Casa Mika)
  5. per gli Operatori di strada (Inclusione sociale)
  6. per le attività con le persone private della libertà
  7. per il Servizio Prevenzione
  8. per le attività relative al gioco d’azzardo patologico
  9. per le attività «Oltre la terapia»

Approfondisci più avanti – o cliccando APPROFONDISCI – la destinazione della Tua donazione

*Scopri, in fondo alla pagina, la sezione dedicata alle deduzioni e alle detrazioni fiscali

Come donare con PayPal? Ecco le istruzioni:

DONA PER RICEVERE IL LIBRO «DON REDENTO TIGNONSINI - INNOVATORE SOCIALE»

Clicca sul bottone qui sotto e scegli il metodo di donazione che preferisci (PayPal, Bonifico, Donazione in busta) per ricevere una o più copie del volume «Don Redento Tignonsini – Innovatore sociale». Il Tuo sostegno ci aiuterà a portare avanti ciò che Don Redento ha iniziato nel 1976 per aiutare chi ne ha più bisogno. Grazie di cuore!

Dona con PAYPAL

  1. Clicca sul bottone giallo «Donazione» che trovi qui sotto,
  2. nella voce «Altro importo» inserisci la cifra che intendi donare (ti chiediamo un contributo minimo di 15 euro – spedizione inclusa – ma, ovviamente, puoi donare quanto vuoi!),
  3. seleziona dal menù «Usa questa donazione per» la voce «Libro “Don Redento Tignonsini – Innovatore sociale”»,
  4. Nei passaggi successivi indica, nella casella «+ Scrivi un messaggio / n° copie libro Red.» l’indirizzo per la spedizione del libro e quante copie del volume desideri ricevere.

Segui le istruzioni che abbiamo riassunto in questa immagine:

Clicca qui per fare la Tua donazione, grazie!

 

____________________________________

Info:
Mail: comunicazione@bessimo.it
Tel. 348 09 38 199

Dona con BONIFICO BANCARIO

Puoi fare una donazione con bonifico bancario* seguendo le istruzioni qui avanti.

Inserisci come causale «libro don redento» e l’indirizzo per la spedizione (via, numero civico, località, provincia e cap) oppure prenota il ritiro a mano presso la sede di via Carducci 5G a Brescia inviando una mail a comunicazione@bessimo.it o chiamando il 348 09 38 199.

*Bonifico presso la BCC di Brescia – sede di Nave

utilizzando il seguente iban:

 IT 77 N 08692 54800 0000 0002 1168

Causale: «libro di don redento»

____________________________________

  • 1 copia spedita = 15 euro (spedizione inclusa)
  • 1 copia ritirata a mano = 12 euro alla consegna

____________________________________

Info:
Mail: comunicazione@bessimo.it
Tel. 348 09 38 199

Prenota online, dona e ritira in sede

Puoi prenotare la Tua o leTue copie e ritirarle a mano a Brescia in via Carducci 5G prenotando un appuntamento alla mail comunicazione@bessimo.it o chiamando il numero 348 09 38 199 e chiedendo di Francesco.

____________________________________

  • 1 copia spedita = 15 euro (spedizione inclusa)
  • 1 copia ritirata a mano = 12 euro alla consegna

____________________________________

Info:
Mail: comunicazione@bessimo.it
Tel. 348 09 38 199

Scopri di più

sul volume e riguarda la presentazione del 16/12/2021 insieme a Confcooperative Brescia nella Sala Libretti del Giornale di Brescia

SCOPRI DI PIÙ

Scegli per quale nostra attività preferisci fare la tua donazione:

Nelle nostre 14 comunità terapeutiche nelle province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova abbiamo aiutato dal 1976 ad oggi oltre 6.900 persone con problemi di dipendenza a ritrovare la propria vita. CODICE BONIFICO: “comunita terapeutiche”.

SCOPRI DI PIÙ

La nostra comunità educativa di Malonno (BS) «Casa Mika» ospita 10 bambini (in alcuni casi con le loro mamme) allontanati dalla famiglia di origine dal Tribunale dei Minori.
CODICE BONIFICO: “comunita educativa”

SCOPRI DI PIÙ

I nostri operatori di strada incontrano ogni giorno a Bergamo, Brescia, Crema, Cremona e Mantova persone che abusano di sostanze ed emarginati per migliorare le loro condizioni ed abbattere i rischi. CODICE BONIFICO: “operatori di strada”

SCOPRI DI PIÙ

Siamo presenti nelle carceri di Bergamo, Brescia e Cremona per favorire il reinserimento dei detenuti al termine della pena.
CODICE BONIFICO: “detenuti”

SCOPRI DI PIÙ

I nostri operatori del servizio prevenzione intervengono nelle scuole e sul territorio incontrando circa 2000 studenti all’anno.
CODICE BONIFICO: “prevenzione”

SCOPRI DI PIÙ

Nel servizio «Fantasina: Regina di Cuori» a Cellatica (BS) ospitiamo persone con problemi di gioco d’azzardo patologico.
CODICE BONIFICO: “gioco d’azzardo”

SCOPRI DI PIÙ

Le attività che permettono loro di sperimentare esperienze, sensazioni, spunti e sollecitazioni provenienti da un intenso coinvolgimento personale e di gruppo. CODICE BONIFICO: “oltre la terapia”

SCOPRI DI PIÙ

Dona ora


Utilizzando questo bottone potrai effettuare la tua donazione tramite PayPal o carta di credito

 

Se preferisci il Bonifico bancario

Puoi effettuare una donazione sul conto corrente della cooperativa di Bessimo onlus presso la BCC di Brescia – sede di Nave utilizzando il seguente iban:

IT 77 N 08692 54800 0000 0002 1168

Per ogni attività c’è un “codice bonifico” da inserire come causale: cercalo QUI

DETRAZIONI E DEDUZIONI PER EROGAZIONI LIBERALI

DETRAZIONE PER LE PERSONE FISICHE

Art. 83 D.Lgs. 117/2017 – in vigore dal 01/01/2018

Dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) si detrae un importo pari al 30% degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore degli enti del Terzo settore non commerciali e delle cooperative sociali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro.

La detrazione è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.

DEDUZIONE PER LE PERSONE FISICHE, ENTI E SOCIETA’

Art. 83 D.Lgs. 117/2017 – in vigore dal 01/01/2018

Le liberalità in denaro o in natura erogate a favore degli enti del Terzo settore non commerciali e delle cooperative sociali da persone fisiche, enti e società sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

* Il Ministero dell’Economia e delle Finanze con decreto del 3/2/2021, impone agli Enti del Terzo Settore la trasmissione telematica dei dati riguardanti le erogazioni liberali ai fini della complilazione del modello 730 precompilato: se hai fatto una donazione tramite bonifico bancario, carta di credito, ufficio postale o altri sistemi di pagamento tracciato e vuoi che questo dato compaia nel tuo 730 precompliato (non è obbligatorio), devi fornirci i tuoi dati (nome, cognome, codice fiscale) entro il 10/2/2021 alla mail amministrazione@bessimo.it.