Anche un piccolo gesto può essere grande:
con la Tua donazione possiamo portare avanti i nostri progetti e le nostre attività
per aiutare chi ne ha più bisogno. Grazie!

Scegli per quale nostra attività preferisci fare la tua donazione:

Nelle nostre 14 comunità terapeutiche in Lombardia abbiamo aiutato dal 1976 ad oggi oltre 6.900 persone con problemi di dipendenza a ritrovare la propria vita.
CODICE BONIFICO: “comunita terapeutiche”

La nostra comunità educativa ospita 10 bambini (in alcuni casi con le loro mamme) allontanati dalla famiglia di origine dal Tribunale dei Minori.
CODICE BONIFICO: “comunita educativa”

I nostri operatori di strada incontrano ogni giorno a Bergamo, Brescia, Crema, Cremona e Mantova persone che abusano di sostanze ed emarginati per migliorare le loro condizioni ed abbattere i rischi. CODICE BONIFICO: “operatori di strada”

Siamo presenti nelle carceri di Bergamo, Brescia e Cremona per favorire il reinserimento dei detenuti al termine della pena.
CODICE BONIFICO: “detenuti”

I nostri operatori del servizio prevenzione intervengono nelle scuole e sul territorio incontrando circa 2000 studenti all’anno.
CODICE BONIFICO: “prevenzione”

Nella nuova comunità di Cellatica (BS) ospitiamo persone con problemi di gioco d’azzardo patologico con interventi specialistici per ritrovare l’equilibrio perduto.
CODICE BONIFICO: “gioco d’azzardo”

Dona ora


Utilizzando questo bottone potrai effettuare la tua donazione tramite PayPal o carta di credito

 

Se preferisci il Bonifico bancario

Puoi effettuare una donazione sul conto corrente della cooperativa di Bessimo onlus presso la BCC di Brescia – sede di Nave utilizzando il seguente iban:

IT 77 N 08692 54800 0000 0002 1168

Per ogni attività c’è un “codice bonifico” da inserire come causale: cercalo nel riquadro che racconta l’attività per la quale intendi donare!

DETRAZIONI E DEDUZIONI PER EROGAZIONI LIBERALI

DETRAZIONE PER LE PERSONE FISICHE

Art. 83 D.Lgs. 117/2017 – in vigore dal 01/01/2018

Dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) si detrae un importo pari al 30% degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore degli enti del Terzo settore non commerciali e delle cooperative sociali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro.

La detrazione è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.

DEDUZIONE PER LE PERSONE FISICHE, ENTI E SOCIETA’

Art. 83 D.Lgs. 117/2017 – in vigore dal 01/01/2018

Le liberalità in denaro o in natura erogate a favore degli enti del Terzo settore non commerciali e delle cooperative sociali da persone fisiche, enti e società sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.