Condividi
Anche un piccolo gesto può essere grande:
Scegli per quale nostra attività preferisci fare la tua donazione:
Dona ora
Utilizzando questo bottone potrai effettuare la tua donazione tramite PayPal o carta di credito
Se preferisci il Bonifico bancario
Puoi effettuare una donazione sul conto corrente della cooperativa di Bessimo onlus presso la BCC di Brescia – sede di Nave utilizzando il seguente iban:
IT 77 N 08692 54800 0000 0002 1168
Per ogni attività c’è un “codice bonifico” da inserire come causale: cercalo nel riquadro che racconta l’attività per la quale intendi donare!
DETRAZIONI E DEDUZIONI PER EROGAZIONI LIBERALI
DETRAZIONE PER LE PERSONE FISICHE
Art. 83 D.Lgs. 117/2017 – in vigore dal 01/01/2018
Dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) si detrae un importo pari al 30% degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore degli enti del Terzo settore non commerciali e delle cooperative sociali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro.
La detrazione è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
DEDUZIONE PER LE PERSONE FISICHE, ENTI E SOCIETA’
Art. 83 D.Lgs. 117/2017 – in vigore dal 01/01/2018
Le liberalità in denaro o in natura erogate a favore degli enti del Terzo settore non commerciali e delle cooperative sociali da persone fisiche, enti e società sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.