Vuoi lavorare con noi?
La Cooperativa di Bessimo impiega negli staff delle proprie comunità terapeutiche e nei propri servizi per tossicodipendenti educatori professionali o educatori qualificati (con laurea specifica).
I titoli richiesti sono:
- Laurea in educatore sanitario (classe SNT/2)
- Laurea in Pedagogia
- Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (classe 18 / 19)
Per i titoli di studio da considerare equipollenti è necessario farci pervenire copia dell’atto istitutivo del corso di laurea concluso, all’interno del quale sia fatto esplicito riferimento all’equipollenza con lauree del vecchio ordinamento universitario di cui sopra.
Per le persone in possesso dei titoli richiesti ma senza esperienza pregressa nel settore, l’assunzione avverrà all’area/categoria D1 del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale per le Cooperative Sociali).
Successivamente all’assunzione sarà possibile, in accordo tra le parti, cambiare mansioni e di conseguenza ruolo ed inquadramento.
E’ inoltre richiesta la patente di guida.
L’orario lavorativo settimanale è di 38 ore.
Poiché la comunità terapeutica è un servizio residenziale, si richiede la turnazione con cinque giorni di servizio e due di riposo, che non cadono necessariamente sempre nel fine settimana.
Nell’arco del mese sono richieste alcune permanenze notturne presso il servizio (l’operatore dispone di una propria camera da letto), retribuite a parte in base al contratto nazionale.
Tutti i pasti effettuati durante il turno di servizio presso la comunità terapeutica sono a carico della Cooperativa di Bessimo.
Selezioniamo inoltre psicoterapeuti già abilitati per impiegarli con contratto autonomo di libero professionista nelle nostre comunità terapeutiche con monti ore variabili