La Cooperativa di Bessimo impiega negli staff delle proprie comunità terapeutiche e nei propri servizi per tossicodipendenti educatori professionali o educatori qualificati (con laurea specifica).
I titoli richiesti sono:
- Diploma di laurea di Assistente Sociale
- Diploma di laurea di educatore professionale (di classe 18 o classe 2)
- Laurea in Pedagogia
- Laurea in Scienze dell’Educazione
- Laurea in Scienze della Formazione
- Laurea in Psicologia
Per i titoli di studio da considerare equipollenti è necessario farci pervenire copia dell’atto istitutivo del corso di laurea concluso, all’interno del quale sia fatto esplicito riferimento all’equipollenza con lauree del vecchio ordinamento universitario di cui sopra.
Per le persone in possesso dei titoli richiesti ma senza esperienza pregressa nel settore, l’assunzione avverrà all’area/categoria D1 del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale per le Cooperative Sociali).
Successivamente all’assunzione sarà possibile, in accordo tra le parti, cambiare mansioni e di conseguenza ruolo ed inquadramento.
E’ inoltre richiesta la patente di guida.
L’orario lavorativo settimanale è di 38 ore.
Poiché la comunità terapeutica è un servizio residenziale, si richiede la turnazione con cinque giorni di servizio e due di riposo, che non cadono necessariamente sempre nel fine settimana.
Nell’arco del mese sono richieste alcune permanenze notturne presso il servizio (l’operatore dispone di una propria camera da letto), retribuite a parte in base al contratto nazionale.
Tutti i pasti effettuati durante il turno di servizio presso la comunità terapeutica sono a carico della Cooperativa di Bessimo.
Se sei interessato/a, per meglio orientare il nostro lavoro di selezione:
Apri e leggi attentamente il seguente documento pdf
Compila la seguente scheda, in cui ti chiediamo di esprimere le tue preferenze circa la sede nella quale preferiresti essere eventualmente collocata/o: apri file word
Invia il tuo curriculum con la scheda compilata tramite posta, fax o e-mail.
Curriculum e scheda vanno inviati preferibilmente via mail a paghe2@bessimo.it
via fax al numero 030/27.51.681 in automatico
a mezzo posta a:
Resp. Risorse Umane
Cooperativa di Bessimo
Via Casello, 11
25062 CONCESIO (BS)