Con piacere segnaliamo l’inaugurazione della mostra «Take Care – la garza come cura», progetto di Pietro Arrigoni – regista teatrale e fotografo con cui abbiamo vissuto la bellissima esperienza del #ProgettoRitratti per l’anno della Cultura di Bergamo e Brescia.

Siamo lieti di invitarvi alla mostra fotografica che inaugureremo Venerdì 10 Maggio alle ore 18:00 presso la “GHIACCIAIA” ex Ospedalino in via Grimani 18, Verolanuova (BS)
 
resterà aperta al pubblico fino al 2 Giugno 2024 tutti i sabati dalle 14:00 alle 18:00
e le domeniche dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.

La mostra sarà inserita nel contesto del “ Festival 148 perle per il Celesti”.
Il concetto di garza si intreccia con arte e cultura, elementi fondamentali nella cura del corpo, dell’anima e della società.
Come sottolineato da una citazione, “attraverso l’arte si apre la prima fondamentale relazione umana di intimità e vicinanza”,
evidenziando l’importanza dell’accoglienza, della premura e dell’ospitalità.
Siete invitati a immergervi nelle fotografie esposte e a lasciarvi ispirare dal potere trasformativo della cultura e della cura.
Grazie
 
Seguirà rinfresco
 
Info: +39 329 66 35 335

SCOPRI TUTTO QUI:
www.visitverolanuova.it

_______________________

Il progetto, prima di raggiungere la bellissima cornice espositiva della Ghiacciaia a Verolanuova, ha partecipato al concorso fotografico «L’obiettivo condiviso: la cultura e il suo potere trasformativo» indetto da Fondazione della Comunità Bresciana e…ha vinto!

E cosa c’entra la Cooperativa di Bessimo?

C’entra! Perchè da regolamento i partecipanti potevano indicare un ente del terzo settore al quale devolvere, in caso di vincita, l’importo in palio e Pietro, con grande cuore, ha scelto proprio Noi!

Ricordate? VAI ALLA NEWS

Ps. tra le persone ritratte si possono scorgere due nostre colleghe!

Grazie Pietro e in bocca al lupo!!