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Risorse Umane

Area delle Risorse Umane (ISO 9001 – 06 / 01)

E’ l’area più complessa dell’intero Sistema Qualità, che per la gestione di tutto il personale vede coinvolte 18 unità organizzative, utilizza 51 documenti diversi ed è strutturato in 16 diverse procedure, elencate di seguito:

  • Piante organiche
  • Gestione dei curriculum
  • Assunzione del personale
  • Gestione volontari in servizio civile
  • Gestione formazione ed addestramento del personale
  • Ferie, turni, permessi
  • Cambi di ruolo
  • Gestione del part – time
  • Cambi di sede (concorso interno per posti vacanti)
  • Professionisti esterni a contratto per attività nelle comunità
  • Professionisti esterni a contratto per attività sui progetti
  • Tirocinanti
  • Dipendenti in maternità
  • Dimissione del personale
  • Ammissione del socio
  • Dimissione del socio

Il Sistema Qualità, oltre ad aggiornare tali procedure ogni volta che se ne ravvisa la necessità, mantiene monitorato mensilmente la presenza ed il livello di addestramento del personale attraverso lo strumento denominato “Finestra di Johari” che consente di redarre il documento relativo alle situazioni critiche di copertura delle diverse aree operative per il Responsabile delle Risorse Umane.