Mercoledi 16 novembre ci siamo riuniti per celebrare insieme il secondo anniversario della scomparsa di Don Redento, sacerdote, missionario e fondatore della Cooperativa di Bessimo.
Alle 18.30 alla Sacca di Esine, parrocchia dove Don Redento era tornato come sacerdote nel 2003, ci siamo riuniti con alcuni colleghi della cooperativa per ricordarlo raccontando aneddoti ed esperienze personali.
Insieme a noi c’erano anche Don Danilo e Don Giovanni che ci hanno accompagnati in un momento di preghiera prima di salutarci per spostarsi in Chiesa e prepararsi per la Messa delle 20 organizzata proprio dalla comunità parrocchiale della Sacca che ci ha gentilmente messo a disposizione una sala dell’oratorio.
Durante il momento di insieme abbiamo ricordato Cosetta Lazzari, la nostra collega e amica scomparsa pochi giorni fa (https://bessimo.it/ciao-cosetta/): Guido Bertelli e Dario Mor hanno letto, alternandosi, diversi brani del capitolo del libro dedicato a Don Redento (vedi qui in fondo) nel quale Cosetta ci ha raccontato la sua storia intrecciata a quella di Don Redento.
Come sempre, quando si parla e di ricorda Don Redento, è stato un momento intenso e ricco di significato.
Riguarda qui la diretta Facebook del momento di insieme:
Qui, invece, se vuoi puoi rivedere la Messa trasmessa in diretta YouTube dagli amici della Sacca:
Qui alcune foto della serata:
Grazie Don Redento! Anche se non sei più fisicamente con Noi, sei sempre qui e ci dai la possibilità di trovarci, stare insieme e condividere sempre belle cose!!
Scopri di più su Don Redento:
https://bessimo.it/don-redento-tignonsini/
Ce l’hai già il libro che racconta la sua storia?
https://bessimo.it/il-libro-dedicato-a-don-redento/