💥 «Anche quest’anno è stata organizzata, grazie alla sensibilità della Garante dei detenuti (Luisa Ravagnani) ed alla rete solidale dei volontari penitenziari e non, una raccolta per confezionare 500 pacchi di Natale, destinati alle persone recluse nei nostri istituti di pena bresciani. Anche quest’anno sono molte le realtà che hanno partecipato alla raccolta, permettendoci di raggiungere il quantitativo di beni necessari, in tempi brevi (meno di un mese)».
🔥 Cosi scrive ACT – Associazione Carcere Territorio OdV-ETS Brescia nel post Facebook (vedi qui – https://rb.gy/nchfg4) che racconta della raccolta alla quale abbiamo partecipato anche noi «assemblando i 500 pacchi – spiega Anna Schiavone, Responsabile del Servizio “Fantasina: Regina di Cuori” – con gli ospiti del servizio che hanno vissuto l’esperienza con grande intensità immedesimandosi con le esperienze emotive dei detenuti che, spesso, a Natale si sentono soli perché, magari, non ricevono visite e nemmeno doni».
👉 Pasta, riso, zucchero, biscotti e panettoni sono alcuni dei prodotti racchiusi nei pacchi «insieme ad alcuni bigliettini di auguri – continua Anna – scritti da ragazzi di alcuni Istituti Comprensivi di Brescia pensati per accompagnare i prodotti e il senso più profondo della raccolta. Una bella esperienza alla quale partecipiamo sempre molto volentieri!».
Sulla Voce del Popolo: https://www.lavocedelpopolo.it/citta/doni-di-natale-per-i-detenuti-1