Oggi pubblichiamo un documento davvero unico e speciale che ha come protagonista Don Redento.
Durante i preparativi per l’evento «Rinnoviamo il futuro» dello scorso 3 settembre (vedi qui https://bessimo.it/insieme-per-rinnovare-il-futuro/), un collega della Comunità di Rogno si è imbattuto nel sito “Maraea” che, tra le sue pagine, conserva un reperto del 1982 dedicato all’inaugurazione avvenuta proprio in quell’anno della “Casa della Comunità di Rogno“, seconda aperta di tutte le comunità della Cooperativa di Bessimo.
Nel video, uno speciale realizzato da TeleBoario, un giovane Don Redento inaugura la nuova struttura e celebra la messa insieme a tanti ospiti e amici.
Guardalo sul sito di Maraeà – https://maraea.it/inaugurazione-casa-della-comunita-rogno-1982/
Ecco il commento al video del Presidente Giovanni Zoccatelli (parte del discorso tenuto durante l’evento «Rinnoviamo il futuro»)
«Vedendo recentemente un video girato nel 1982 in occasione della prima inaugurazione della Comunità di Rogno con i consistenti lavori di sistemazione di quello che era il rudere dal quale si partiva, oltre ai sentimenti che mi si sono mossi dal vedere persone che oggi non ci sono più, mi hanno colpito in particolare due aspetti. Il primo era l’entusiasmo che Redento e il primo responsabile di allora mettevano nel descrivere quanto fatto e quanto quella struttura avrebbe potuto fare di bene negli anni a venire nei confronti delle persone che chiedevano di essere affiancati nel percorso di riabilitazione dalle dipendenze. Il secondo aspetto che mi ha colpito è la “sana pazzia” nel descrivere i pesanti debiti che la nuova impresa aveva comportato ma allo stesso tempo la fiducia che la “provvidenza” (si trattava chiaramente di due preti) si sarebbe occupata di rendere sostenibile il tutto […]…». Leggi qui tutto il discorso: https://bit.ly/3CCPVQa
Buona visione!
_____________________
«No overdose! #TISOSTENIAMO»:
scopri la campagna della Cooperativa di Bessimo! https://bessimo.it/no-overdose-tisosteniamo/
_____________________
5X1000:
Con il Tuo 5×1000 ci aiuterai ad acquistare una nuova «Unità Mobile» per il Progetto New Network, il Progetto Strada di Bergamo, grazie! Scopri tutto qui: https://bessimo.it/5-x-1000/
____________
COME DONARE:
https://bessimo.it/come-donare/