L’Università degli Studi di Brescia e SMAE, in collaborazione con la Cooperativa di Bessimo, organizzano un

Master universitario di 1° Livello in
«ADDICTION: PREVENZIONE, CURA E RIABILITAZIONE IN UNA PROSPETTIVA MULTIDISCIPLINARE»

Un percorso formativo universitario che – da aprile 2023 a marzo 2024 – affronterà il tema delle dipendenze, da un punto di vista multidisciplinare e integrato.

Il Master tratterà il fenomeno delle dipendenze patologiche a 360°, considerando quindi le sostanze, l’alcool, il gioco d’azzardo e le dipendenze comportamentali.

Lavorare con le dipendenze significa operare negli Ospedali, nei Servizi Specialistici ambulatoriali, residenziali o territoriali; nei Servizi Sociali; nelle Carceri.
Significa operare in Aziende Pubbliche, nel Terzo Settore, in Studi professionali.
Significa mettere a sistema competenze da diverse discipline, per affrontare un tema che riguarda più aspetti della vita di una persona.

Per questo è stato ideato il Master di cui si riporta il dettaglio e di cui – al link – si possono trovare maggiori informazioni: https://www.unibs.it/it/didattica/post-laurea/master-corsi-di-perfezionamento-5-cfu/master/master-di-i-livello-addiction-prevenzione-cura-e-riabilitazione-una-prospettiva-multidisciplinare-aa

Il corpo docente del Master è composto da profili provenienti dall’ambito accademico e da esperti e operatori del panorama nazionale, che da molti anni operano in diversi ambiti dei servizi per le dipendenze, Pubblici e del Terzo Settore.

Il Master consente di ottenere 60 CFU Universitari e può valere ai fini dell’esonero dall’obbligo dell’ECM (Educazione Continua in Medicina).

L’attività didattica del Master sarà erogata in modalità blended, che prevede l’erogazione contemporanea della didattica sia in aula sia in remoto.

VEDI IL CALENDARIO:

https://www.unibs.it/sites/default/files/2023-03/Calendario%20Master-AGG%2009.03.2023_0.pdf

–> Iscrizioni aperte fino al 6 aprile 2023