Sabato 9 marzo 2019 alle 10.30 sarà inaugurata la nuova sede di via Stendhal 3 a Bergamo in cui operano tre cooperative sociali: Cooperativa di Bessimo, Cooperativa Totem e Cooperativa Namasté.

Qui la COOPERATIVA DI BESSIMO ONLUS inaugura il nuovo LABORATORIO ESPRESSIVO, uno spazio rivolto e dedicato ai giovani – anche con problemi di dipendenza da sostanze – per permettere loro di impegnarsi attivamente in qualcosa di concreto, in attività quali la Street Art e, in partenza a breve, la Giocoleria. Tutte le attività vengono svolte sotto la guida e con il sostegno di maestri d’arte e sotto la supervisione degli educatori professionali della Cooperativa di Bessimo Onlus.

Il laboratorio nasce dal desiderio della Cooperativa di Bessimo di ampliare la sua presenza sul territorio di Bergamo – oltre al già ben consolidato operato dell’Unità Mobile – Progetto New Network – rivolgendosi in particolare ad adolescenti, a progetti con l’istituto penitenziario e, ultimo in ordine di tempo, al progetto PON-TE dedicato alla grave marginalità.

Ecco l’invito:

_______________

Ecco alcune immagini dei laboratori e della struttura: