Soddisfazione dei portatori di interessi (ISO 9001/2015)

 

 

 

 

 

La misurazione della soddisfazione costituisce uno dei principali indicatori della performance della Cooperativa di Bessimo, visto che la qualità percepita rappresenta in concreto la bontà del servizio reso. La verifica del grado di soddisfazione inoltre può costituire un fondamentale spunto di miglioramento, essendo in grado di fornire alla Cooperativa di Bessimo utili spunti ed idee circa eventuali esigenze e necessità ancora inespresse.

Pertanto il Sistema Qualità realizza un sistema di controllo periodico della soddisfazione, al fine di poter presentare al Consiglio di Amministrazione un rapporto relativo alla qualità percepita da parte delle figure che con la Cooperativa di Bessimo si interfacciano, e poter stabilire le opportune strategie di miglioramento.

Come ogni anno, anche nel 2018, abbiamo verificato la soddisfazione dei nostri utenti.

Per farlo abbiamo somministrato ed elaborato 249 questionari per gli utenti inseriti nelle comunità della Cooperativa di Bessimo che hanno potuto esprimere la propria soddisfazione indicando un valore da 1 (molto carente) a 6 (ottimo).

La valutazione complessiva espressa direttamente dagli utenti è stata buona con un valore di 4,81 (nel 2017 era stata di 4,70) con 26 insufficienze complessive, 56 voti sufficiente, 89 buono e 75 ottimo.

Il giudizio medio globale che si ottiene dalle risposte è buono, con un valore di 4,63 (nel 2017 era stato di 4,57).

Il report completo è disponibile nella pagina dedicata sul nostro sito: https://bessimo.it/sistema-qualita/soddisfazione/