Ogni sabato notte gli operatori e gli infermieri della Cooperativa di Bessimo sono impegnati in interventi di riduzione del rischio in Valle Camonica.

Il progetto «Statale 42: un percorso di inclusione» si rivolge in particolare alle fasce più a rischio della popolazione giovanile in un’ottica di inclusione sociale con l’obiettivo generale di promuovere stili di vita sani, di ridurre i rischi legati al consumo/abuso di alcool e di sostanze.

Intende inoltre facilitare l’accesso ai servizi territoriali attraverso azioni mirate di inclusione sociale in contesti formativi e/o lavorativi.

Il Progetto intende garantire ed integrare la continuità dell’esperienza sviluppata nel territorio della Vallecamonica dal lavoro di Prossimità (Progetto «Strada Statale 42» con risorse DGR 3239/12, DGR 499/13 e DGR 2022/2014) nei luoghi del divertimento e del lavoro di inclusione realizzato attraverso la sperimentazione di «Net for Neet».

I destinatari diretti del progetto sono i giovani dai 16-30 anni a rischio di emarginazione e marginalità, anche abusatori di sostanze, indirettamente coinvolge anche le famiglie ed i cittadini del territorio della Valle Camonica.

Scopri di più sul nostro sito alla pagina https://bessimo.it/progetto-statale-42/

___________
Resta aggiornato sulle attività della Cooperativa di Bessimo ONLUS

http://www.bessimo.it/

#coopebessimo
#coopbessimoriduzionerischi