NUOVA PROROGA AL 9/3/2022!!

Sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, si legge:

«…[…] In pedissequa esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, pubblicato in data 9 febbraio 2022, è disposta la proroga del termine di cui all’articolo 2 del Bando integrativo del 25 gennaio 2022, fissandolo alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022.

Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva…[…]…»

LINK FONTE

Quindi c’è ancora tempo!

Scorri questa pagina e scopri come candidarti e vivere l’esperienza di servizio civile nella Cooperativa di Bessimo!

____________________

VIVI L’ESPERIENZA DEL SERVIZIO CIVILE NELLA COOPERATIVA DI BESSIMO!!

È stato Pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale, bando che scade il 26 gennaio 2022 alla ore 14:00.

Anche la Cooperativa di Bessimo ha aperto questa possibilità per 15 giovani tra i 18 e 28 anni che vorranno vivere l’esperienza di servizio civile nei nostri servizi, da maggio 2022 a maggio 2023.

Il nostro progetto si chiama «IN.Dipendenza. IN.sieme per la salute, l’inclusione e l’indipedenza di tutti» ed è all’interno del programma «IN.sieme Si Può! giovani a sostengo dell’IN.Novazione per comunità più IN Clusive» con capofila CSV Brescia.

Abbiamo posizioni aperte a: Rogno, Bessimo, Fara Olivana, Cellatica, Orzinuovi, Adro, Pontevico, Manerbio, Gottolengo, Paitone, Cividate Camuno, Capo di Ponte, Gabbioneta, San Giorgio di Mantova, Cremona.

LA DOMANDA:

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line (DOL)” raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Serve la SPID. Per avere supporto nell’accesso alla domanda, ci si può rivolgere al CSV Brescia, si veda il link sotto.

CHI PUÒ FARE DOMANDA?

– Puoi fare domanda se hai trai 18 e i 28 anni.

– Se sei DISOCCUPATO, STUDENTE O ANCHE LAVORATORE (se lavori a regime subordinato puoi far domanda solo se hai 25h/settimana libere. Va benissimo invece se occasionale, libero professionista o se hai contratti per cui lavori nel weekend o cose simili)

MAGGIORI INFORMAZIONI:

 

RASSEGNA STAMPA & VARIE:

Dal Giornale di Brescia del 4/1/2022:

(clicca per ingrandire)

APRI PDF

_________

Dal Comune di Orzinuovi:

(clicca per ingrandire)

________________________________