Il periodo espositivo della mostra fotografica multimediale #ProgettoRitratti volge al termine: domenica 10 marzo sarà infatti il suo ultimo giorno di apertura.
La mostra invita il visitatore a riflettere, sia durante la visita sia nel finale che svolta inaspettatamente il senso più profondo del progetto e della mostra mettendo il visitatore in relazione con sé stesso.
Alcuni di loro ci hanno lasciato un pensiero, penna su carta:
«Bellissimi idea, storie che fanno riflettere sull’importanza di godersi le piccole cose e affrontare i problemi con forza e sorriso. Complimenti sia per il progetto che per l’impegno sociale».
«Molto intensi gli sguardi, significative le parole delle storie e delle testimonianze filmate. Si entra in una umanità sofferente, sincera e ricca di speranza e amore della vita»
«Il coraggio di raccontarsi e la voglia di esserci e vivere».
La mostra è aperta al pubblico nei seguenti orari (ingresso libero e gratuito):
- Martedì, venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 14
- Mercoledì dalle 9 alle 17
- Giovedì dalle 9 alle 16
L’allestimento della mostra a Cremona è una bellissima e preziosa occasione di condivisione e di incontro resa possibile dal Comune di Cremona – Assessorato alle Politiche Sociali (Ass. Rosita Viola), con il quale la Cooperativa di Bessimo ha in essere da tempo diverse progettualità nell’ambito della marginalità sociale, e Assessorato alla Cultura (Ass. Luca Burgazzi). Ringraziamo la Dott.ssa Anna Mosconi, direttrice del Museo del Cambonino e del Museo di Storia Naturale (sede espositiva della mostra), e tutto lo staff per averci accolti con grande professionalità e disponibilità.
Recupera i contenuti precedenti:
- La mostra a Cremona: https://bessimo.it/progettoritratti-cremona-palazzo-affaitati-2024/
- L’inaugurazione: https://bessimo.it/progetto-ritratti-video-inaugurazione-cremona/
- La pagina del progetto: https://bessimo.it/progetto-ritratti-2023-coopbessimo-cooper/