L’Università degli Studi di Brescia e SMAE, in collaborazione con la Cooperativa di Bessimo, organizzano un

Master universitario di 1° Livello in
ADDICTION: PREVENZIONE, CURA E RIABILITAZIONE IN UNA PROSPETTIVA MULTIDISCIPLINARE.

Un percorso formativo universitario che – da aprile 2023 a marzo 2024 – affronterà il tema delle dipendenze, da un punto di vista multidisciplinare e integrato.

Il Master tratterà il fenomeno delle dipendenze patologiche a 360°, considerando quindi le sostanze, l’alcool, il gioco d’azzardo e le dipendenze comportamentali.

Lavorare con le dipendenze significa operare negli Ospedali, nei Servizi Specialistici ambulatoriali, residenziali o territoriali; nei Servizi Sociali; nelle Carceri.
Significa operare in Aziende Pubbliche, nel Terzo Settore, in Studi professionali.
Significa mettere a sistema competenze da diverse discipline, per affrontare un tema che riguarda più aspetti della vita di una persona.

Per questo è stato ideato il Master di cui si riporta il dettaglio e di cui – al link – si possono trovare maggiori informazioni: https://www.unibs.it/it/didattica/post-laurea/master-corsi-di-perfezionamento-5-cfu/master/master-di-i-livello-addiction-prevenzione-cura-e-riabilitazione-una-prospettiva-multidisciplinare-aa

Il corpo docente del Master è composto da profili provenienti dall’ambito accademico e da esperti e operatori del panorama nazionale, che da molti anni operano in diversi ambiti dei servizi per le dipendenze, Pubblici e del Terzo Settore.

Il Master consente di ottenere 60 CFU Universitari e può valere ai fini dell’esonero dall’obbligo dell’ECM (Educazione Continua in Medicina).

–> Iscrizioni aperte fino al 6 aprile 2023