«Un giorno speciale: insieme ai colleghi di Bessimo, Cosper, Gamma e Nazareth, alla presenza delle autorità, delle forze dell’ordine e delle persone intervenute, abbiamo potuto dare un volto ad un progetto: il Centro Diurno all’interno della Casa Circondariale di Cremona – finanziato da Regione Lombardia e Cassa Ammende.

Che esperienza. Un gruppo di persone attualmente detenute ha portato in scena uno spaccato del pregiudizio che si trasforma in vita, ha calcato il palco del teatro e cantato, recitato la propria storia in rappresentanza di tante altre.

E ancora, l’esposizione delle opere realizzate nel gruppo di arte terapia, la visione in anteprima del libro di ricette Dalla cella alla cucina, scritto durante le attività…insomma tante tante emozioni e la soddisfazione di vedere concretizzarsi il lavoro di mesi.

Siamo solo all’inizio…ma non posso che dire grazie a Susanna Lanzi, Barbara Bielli, Carla Gemino, Stefano Feraboli, Giorgio Coppiardi e tutte le persone che insieme a noi hanno reso possibile ciò che sembrava impensabile.

Un ringraziamento alla Direzione e a tutti gli Agenti di custodia della casa circondariale».

Francesca Salucci – Coordinatrice del Centro Diurno

Ps. Presto torneremo a raccontarvi del libro di ricette «Dalla cella alla cucina»!

__________________
 
_________________________

RASSEGNA STAMPA:

Mondo Padano (APRI PDF): «Un piccolo spazio di condivisione»