Il periodo espositivo della mostra #ProgettoRitratti a Palazzo Affaitati (Cremona) è terminato. Come vola il tempo!

Con un pizzico di nostalgia ma tanta gioia per la bella esperienza, con queste poche righe vogliamo (o almeno ci proveremo!) ringraziare…tutti!

Il Comune di Cremona – Assessorato alle Politiche Sociali (Ass. Rosita Viola) e Assessorato alla Cultura (Ass. Luca Burgazzi) – per la bella occasione di condivisione e per l’accoglienza attenta e davvero generosa.

Grazie ad Anna Mosconi, direttrice del Museo del Cambonino e del Museo di Storia Naturale (sede espositiva della mostra), e tutto lo staff per averci accolti con grande professionalità e disponibilità a livello umano prima che lavorativo.

Grazie a Pietro Arrigoni, autore degli scatti per averci regalato una visione del mondo (e del nostro mondo) diversa e arricchita da nuovi punti di vista.

Grazie a Veronica Cirelli per la disponibilità e l’amicizia che ci ha donato e per la magistrale interpretazione delle #Storie degli ospiti e degli operatori che hanno partecipato al progetto

Grazie, appunto, a ospiti e operatori che, con grande coraggio (perché, davvero, non è semplice) hanno deciso di mettersi in gioco facendosi fotografare.

Grazie a tutti i visitatori che hanno scelto di visitare la mostra e che ci hanno lasciato tanti e diversi pensieri e riflessioni.

…e grazie a Davide e Alessandro, due giovani impegnati in attività di Servizio Civile e dintorni nel sistema museale cremonese, che ci hanno aiutati a montare e a mantenere l’esposizione (vedi foto). Grazie di cuore per la vostra disponibilità!

Grazie davvero a tutti!!

Scopri tutto sul progetto e sulle diverse tappe espositive: https://bessimo.it/progetto-ritratti-2023-coopbessimo-cooper/