Le ragazze e le educatrici della comunità di Gottolengo hanno partecipato con un contributo artistico alla «Camminata in Rosa e azzurro per la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata» organizzata il 6 ottobre, proprio a Gottolengo, dal Comune, dalla Pro Loco e dall’Associazione Donne Operate al Seno (ANDOS) alla quale sono stati destinati i fondi raccolti.
«Le ospiti della comunità – racconta Andreea, educatrice in comunità – hanno dato la loro disponibilità alla realizzazione dell’angolo fotografico con la loro creatività e fantasia. Ciò che hanno realizzato è stato utilizzato per la realizzazione di uno shooting fotografico all’interno della manifestazione».
Qualche giorno dopo «è venuta a trovarci in comunità – continua Andreea – Linda Biglietti, Assessore ai Servizi Sociale del Comune di Gottolengo e anima organizzativa della camminata, per ringraziare le ragazze per il contributo fornito alla manifestazione e per donare a ciascuna di loro una maglietta della corsa. Un dono molto gradito dalle ragazze che, con piacere, si sono intrattenute volentieri con l’Assessore che, in seguito, abbiamo accompagnato a visitare la comunità e il laboratorio. Al momento dei saluti ci siamo promessi di vederci ancora e di continuare la collaborazione inaugurata quest’anno in occasione della camminata di ottobre».
Scopri di più sulla manifestazione: