«Lana e Spezie» è il progetto che la Comunità Educativa Casa Mika, gestita dalla Cooperativa di Bessimo, ha realizzato a Malonno dal gennaio 2017 al gennaio 2018 per far incontrare le famiglie in contesti di disagio e marginalità con il territorio e il territorio con Casa Mika e che, ad esito degli incontri aperti al pubblico, ha realizzato una bellissima pubblicazione che raccoglie le ricette presentate durante le serate del progetto e i momenti più belli della lavorazione della lana: il “Ricettario“.
Il 13 maggio l’associazione @CodadiLana ha organizzato l’evento «Terra Camuna», una giornata dedicata alle tradizioni della Valle Camonica dove sono state realizzate, a pranzo, alcune delle ricette del progetto «Lana e Spezie». Più tardi nella giornata, è stato presentato il progetto e i partecipanti hanno ricevuto una copia della pubblicazione.
Scopri di più sul progetto: https://bessimo.it/progetti/progetto-lana-e-spezie/
Ci teniamo davvero a ringraziare: l’assessore alle Politiche Sociali e l’Assistente Sociale del Comune di Malonno, le donne dell’associazione Coda di Lana, la maestra Franca, la Fondazione della Comunità Bresciana e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto!