«Linking Europe»: il sito della Cooperativa di Bessimo da ora è anche in lingua inglese.
Avere un sito internet è oggi cosa frequente per tanti, quasi tutti. Internet offre davvero tante e diverse possibilità per presentarsi, raccontarsi, informare e comunicare.
E l’ambito del sociale, grazie a internet, può portare avanti progetti, attività, può arrivare a incontrare più persone, più contesti, più realtà. Questo sul territorio nazionale, se immaginiamo di spostare l’attenzione sull’Europa, appare chiaro fin da subito che tutto si moltiplica in maniera esponenziale.
Per questo motivo la Cooperativa di Bessimo ha deciso di inaugurare la versione in lingua inglese del sito internet, un nuovo portale dove la cooperativa si racconta nella lingua della comunicazione globale tramite cui tutti possono avvicinarsi. L’abbiamo rinominato con l’espressione «Linking Europe» proprio perché la parola «link», molto diffusa nel mondo del web su internet, significa letteralmente «collegamento» ma, immaginandolo in un’accezione più profonda, può essere tradotto come «legame». E il nostro obiettivo è proprio questo: scoprire, conoscere, analizzare, vivere la rete di legami che intreccia l’Europa.
Aprirsi al mondo delle nuove opportunità è molto importante per la Cooperativa di Bessimo e spalancare una finestra diretta sull’Europa è chiaramente un buon modo per tenersi sempre aggiornati sulle novità, ricevere e apprendere spunti dall’esperienza di altre realtà impegnate negli stessi campi operativi e magari, perché no, partecipare attivamente a nuovi scenari magari ancora in costruzione.
Per accedere alla versione del sito inglese basta entrare nel sito www.bessimo.it, cercare e cliccare sulla la «Union Jack», cioè la bandiera del Regno Unito (in alto a destra).
Potete accedere direttamente da qui: https://bessimo.it/eng-eu/