«Dopo due anni di cammino insieme – racconta lo staff della Comunità di Malonno – è arrivato il momento di salutare una mamma e la sua bimba. Prima di andare ci hanno voluto donare questa bella lettera di ringraziamento …che dire: “goccia dopo goccia nasce un fiume…un passo dopo l’altro si va lontano“».
 
«Ciao Casa Mika.
 
Ciao a tutte Voi che per, due anni, siete state la nostra famiglia, siete state delle mamme per me perché anch’io ero una bambina e ne avevo bisogno.
 
Grazie che mi avete aiutato a crescere e a essere una mamma giusta per R., anche se tante volte non riconoscevo il vostro aiuto perché ero qui, adesso che me ne sto andando riconosco tutto ciò che avete fatto per Noi, meglio tardi che mai dai.
 
Mi siete state accanto quanto sono stata insopportabile, quando tornavo bambina, ma avevo solo bisogno di un abbraccio in più e voi me lo davate questo abbraccio, mi avete sempre ascoltato anche quando parlavo troppo, grazie che siete state accanto a R..
 
Grazie per tutto e un grazie non basterebbe, come non basterebbe un solo foglio per dirvi ciò che penso.
 
Mi avete aiutato a correre, anche se avevo delle ali un po’ danneggiate voi mi avete aiutato a prendere il volo con la mia bambina, e adesso spiccheremo il volo anche a grazie a Voi.
 
Vi vogliamo bene».
______________________
 
La Comunità di Malonno: https://bessimo.it/malonno/