standard-title Volontariato Aziendale… con noi!

Volontariato Aziendale… con noi!

Vorresti vivere un’esperienza di «Volontariato Aziendale» con Noi?

Anche la Cooperativa di Bessimo, con piacere, offre diverse possibilità per organizzare una o più giornate per Te e per i Tuoi colleghi.

Le attività:

I nostri volontari dell’Associazione Casello 11 propongono diverse attività di “Montagnaterapia“: passeggiate, sentieri, scalate e molto altro. Si va dalle attività più semplici e alla portata di tutti, alle più complesse e articolate per i più avventurosi (scoprile qui: https://bessimo.it/oltre-la-terapia/montagnaterapia/)

Per chi, invece, è in cerca di attività più tranquille, abbiamo a disposizione giornate insieme all’aperto, passeggiate in piano per conoscersi e chiacchierare, altre proposte di attività da concordare di volta in volta.

Le attività…su misura!

Oltre alle attività già pronte per essere proposte, cerchiamo ogni volta di costruirne di nuove insieme chi ci contatta. Ognuno ha esigenze diverse e non sempre rientrano in schemi preconfezionati. Conoscendoci meglio sarà possibile capire quale tipologia di giornata sia più funzionale per entrambi.

L’importante è vivere una bella esperienza che ci permetta di conoscerci, stare insieme, condividere e che ci lasci un ricordo bello e che duri nel tempo. Ogni volta, al temine delle varie attività, ci accorgiamo di quanto abbiamo imparato, scoperto e ricevuto in dono e non c’è soddisfazione più grande per noi.

Informazioni importanti:

Per garantire a entrambi – Voi e Noi – un’esperienza bella e ben organizzata, ci sono alcuni aspetti che ti suggeriamo di prendere in considerazione:

Gruppi e numero di partecipanti:

Per la tipologia di attività che proponiamo, è meglio che i gruppi siano composti da 1 a massimo 10 persone.

Un numero più alto va gestito caso per caso – ad esempio va benissimo per le passeggiate all’aria aperta in piano (ma ci dobbiamo organizzare).

Questo perché per alcune attività è previsto l’uso di attrezzature specifiche o i luoghi dove vi porteremo possono contenere un numero limitato di persone.

Oltre a ciò lo consigliamo anche per riuscire a entrare meglio in relazione con lo staff che vi accompagnerà e con gli ospiti dei nostri servizi.

Come funziona?

Contattaci, con largo anticipo se puoi, inviando una mail a asscasello11@libero.it (Rif. NICOLA) e indica:

  • di quale azienda fai parte
  • quanti dipendenti vorrebbero partecipare
  • in quale periodo dell’anno
  • un contatto telefonico e un contatto mail

Ti contatteremo al più presto e insieme troveremo la soluzione più adatta!

Le attività hanno dei costi? No!

No, le attività che proponiamo non hanno un costo.

Se vorrete potrete fare una DONAZIONE LIBERALE proporzionata, a Vostro giudizio, all’attività svolta che include l’impegno orario dei nostri colleghi, l’utilizzo delle attrezzature e tutto ciò che mettiamo a disposizione per vivere con Voi un’esperienza bella e completa.

Qui puoi trovare tutte le informazioni utili relative alle donazioni (inclusi deduzioni e detrazioni fiscali): https://bessimo.it/come-donare/

 

ESPERIENZE

Ecco alcune esperienze dalla viva voce di chi le ha vissute in prima persona

Una giornata con gli Scout al Servizio «Fantasina: Regina di cuori»

Metti un gruppo di scout che…continua a leggere: https://bessimo.it/una-giornata-con-gli-scout/

________________________

_________________________
 
Le attività di volontariato aziendale si fondono perfettamente con l’offerta delle attività «Oltre la terapia» che propongono agli ospiti delle comunità e dei servizi, percorsi e opzioni di svago fuori dalle strutture residenziali a contatto e immersi nella natura: la «Montagnaterapia», ad esempio, gestita dagli amici volontari dell’Associazione Casello 11, che permette di faticare insieme per raggiungere insieme vette e obiettivi e, nel frattempo, concede la bella opportunità di conoscersi, scambiarsi le proprie storie, imparare dagli altri e da se stessi.
 
Per approfondire:
 
Attività «Oltre la terapia»: https://bessimo.it/oltre-la-terapia/

Cos’è il «Volontariato Aziendale»?

È un’attività che mette in relazione un’azienda e un ente ONLUS (come noi!) e si basa sulla promozione di una o più giornate nelle quali, i dipendenti dell’azienda, si uniscono allo staff della ONLUS per svolgere insieme una o più attività in qualità di volontari anche durante il loro orario lavorativo.

Oltre alle solite e validissime collaborazioni tra aziende e enti del terzo settore, in questo caso protagonisti diventano i dipendenti, le persone che – insieme – «sono» l’azienda.

Nata negli anni ’90 negli Stati Uniti, questa iniziativa è poi arrivata in Europa qualche anno dopo coinvolgendo aziende di qualsiasi dimensione e tanti enti non profit.

Si tratta di una collaborazione basata proprio sulla relazione umana: un’esperienza da fare insieme che può mettere in contatto persone, competenze, qualità, risorse e prospettive.

Bessimo News

Sto caricando…