post-title Cremona, «Tachipirina»: il diritto alla salute https://bessimo.it/wp-content/uploads/progetto_tachipirina_CRE1.jpg 2017-08-16 09:00:35 yes no Posted by

Cremona, «Tachipirina»: il diritto alla salute

Progetto «Tachipirina» a Cremona: un presidio ad accesso libero per garantire a tutti il diritto alla salute

Posted by

Seguire percorsi di cura in caso di malattie anche semplici, ad esempio l’influenza in inverno, non è facile per chi è senza residenza, per chi non ha reddito, per chi non ne ha abbastanza per affrontare le cure necessarie, per chi si trova in condizioni difficili.

Ecco allora «TACHIPIRINA», il progetto nato dalla collaborazione tra la Cooperativa di Bessimo e l’Associazione Gruppo Articolo 32 – e finanziato da Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona – che aggiunge l’Ambulatorio Infermieristico al già attivo Servizio di Prossimità (Dropin – Progetto Torrazzo) presso la sede di Cremona della Cooperativa di Bessimo.

Si tratta di un presidio ad accesso libero e gratuito rivolto a tutti coloro che si trovano in situazioni di difficoltà e che mette a disposizione un Ambulatorio Infermier

istico per rispondere ai bisogni di tipo sanitario delle persone accolte. Al suo interno è presente personale infermieristico qualificato e un Operatore/Educatore dedicato e disponibile.

Scopri di più nella pagina dedicata sul nostro sito internet:
https://bessimo.it/progetto-tachipirina/.

Il servizio è attivo a Cremona in via Buoso di Dovara 108, Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

__________________
Resta sempre aggiornato sulle nostre attività:

www.bessimo.it / #coopbessimo