Anche quest’anno partecipiamo al GIVING TUESDAY e, stavolta, proponiamo un progetto diverso…interattivo! 

CI AIUTATE? BASTA UN CLICK!!!

In questa pagina:

Il progetto
Cosa puoi fare Tu?
Guarda i video!
Come votare
Il regolamento

  • IL PROGETTO:

(Vedi il progetto sulla piattaforma del Giving Tuesday: https://givingtuesday.it/progetti/un-follow-e-un-like-per-la-limitazione-dei-rischi-ascolta-la-scimmia/)

Pubblicheremo 5 video nei quali racconteremo tanti e diversi aspetti del progetto che presentiamo qui – guarda qui avanti il primo video della serie!!!!

Vogliamo coinvolgervi e condividere con Voi i temi di un progetto per Noi molto importante rivolto, in particolare, ai giovani.

Ma partiamo dall’inizio: tra i tanti progetti e servizi della Cooperativa di Bessimo ONLUS, ce n’è uno in particolare che si chiama «SS42 – Stay Safe» (clicca sul nome del progetto per saperne di più) e che opera dal 2008 sul territorio della Valle Camonica in un’ottica di limitazione dei rischi, con lo scopo principale prendersi cura del divertimento.

L’obiettivo è aumentare la consapevolezza dei ragazzi (consumatori di alcol od altre sostanze, e non!) attraverso l’approccio preventivo della limitazione dei rischi, ovvero un intervento riconosciuto in tutto il mondo come scientificamente validato nel contrasto alle dipendenze e alla diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Durante la pandemia (e in generale nella vita), abbiamo deciso di aprire e pubblicare un PROFILO INSTAGRAM di questo progetto per poter continuare a incontrare persone anche nei periodo più bui di questi ultimi due anni nei quali era tutto chiuso (feste, eventi, discoteche…) ma anche perché, grazie ai social, possiamo proporre argomenti e spunti per informare, sensibilizzare e far riflettere sempre, in qualsiasi momento, e raggiungendo più persone oltre a quelle che riusciamo a incontrare grazie alle attività sul territorio.

  • COSA PUOI FARE TU?

Puoi aiutarci mettendo un FOLLOW al profilo Instagram del Progetto SS42 – Stay Safe e un LIKE alla pagina Facebook della Cooperativa di Bessimo ONLUS:

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/staysafe_coopbessimo/

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/coopbessimo/

Dopo aver messo Follow e Like, ovviamente, VOTA il nostro progetto qui sulla piattaforma del Giving Tuesday!

Grazie al Tuo segui al nostro profilo Instagram e al tuo like alla pagina della Cooperativa di Bessimo ci aiuterai a incontrare un sacco di gente nuova! Si, perché grazie ai social possiamo raccontare, sempre e in ogni momento, cosa facciamo e dove andiamo.

Ps. Se vuoi puoi fare una donazione alla Cooperativa di Bessimo ONLUS, più info qui: https://bessimo.it/come-donare/

  • GUARDA I VIDEO!

  • COME VOTARE

La votazione è aperta a tutte le persone attraverso il portale givingtuesday.it e avverrà attraverso il pulsante VOTA all’interno della pagina dedicata al progetto solidale.

Ogni persona avrà a disposizione 1 voto da assegnare a uno progetto inserendo e validando il proprio indirizzo email.

Non è consentito l’utilizzo di email temporanee “usa e getta”, creare appositamente indirizzi multipli per il Contest o comunque utilizzare sistemi che consentano di generare indirizzi email multipli non associati ad una singola persona fisica. Eventuali voti ricevuti con sistemi fraudolenti saranno rimossi ad insindacabile giudizio di AIFR.*

Si specifica inoltre che le email dei votanti non saranno utilizzate per attività di marketing successive all’evento e saranno cancellate.

  • NOVITÀ 2021:

Inoltre, dalle 9:00 del 26 novembre alle 9:00 del 1° dicembre sarà attivata la modalità “Condividi il progetto su Facebook e Twitter”. Per ogni 10 condivisioni conteggiate dal sistema verrà aggiunto automaticamente un voto al numero totale delle votazioni.

  • DURATA VOTAZIONE

I progetti candidati potranno essere votati via email tra il 1° ottobre 2021 e il 6 gennaio 2022. Mentre, la modalità “Condividi il progetto su Facebook e Twitter” sarà attiva solamente dal 26 al 30 novembre 2021.

CLICCA QUI PER VOTARE!!

  • REGOLAMENTO

Leggi qui il regolamento: APRI