Come ogni anno, la Cooperativa di Bessimo ONLUS ha partecipato alla «Giornata di Raccolta del Farmaco» organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus lo scorso 10 Febbraio.

Alle nostre comunità sono state abbinate 17 farmacie: 13 nella provincia di Brescia, 2 nella provincia di Bergamo e 2 in quella di Mantova.

Il risultato della raccolta è stato di 1.279 farmaci raccolti con un valore medio stimato per farmaco di 5,88 €, corrispondente ad un valore complessivo della raccolta di 7.438 €, a beneficio di quegli utenti che non hanno la possibilità di acquistare farmaci da banco.

Grazie alle nostre locandine esposte in ogni farmacia, i cittadini hanno potuto conoscere esattamente la destinazione dei farmaci donati, che sono stati distribuiti a tutte le nostre 14 comunità terapeutiche, alla comunità educativa «Casa Mika» di Malonno, al progetto «So.Stare» di Brescia, ai Progetti Strada di Cremona e di Crema ed all’Housing Sociale di Brescia.

Ecco il video che racconta i risultati della giornata a livello nazionale pubblicato dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus: https://www.facebook.com/FondazioneBancoFarmaceuticoOnlus/videos/1277235952420636/

___________
Resta aggiornato sulle attività della Cooperativa di Bessimo ONLUS
http://www.bessimo.it/

#coopbessimo
#GRF18
#giornatadiraccoltadelfarmaco2018