CONGRATULAZIONI GABRIELLA!!

Eravamo in tantissimi ieri sera al Teatro Sociale in città per assistere e partecipare, con grande gioia, alla consegna del Premio Bulloni alla nostra cara amica e collega Gabriella Feraboli.

________________________

Ecco la diretta tv di È LIVE BRESCIA TV:

La consegna del premio a Gabriella è dal minuto 01:11.56

________________________

Ecco la diretta tv di TELETUTTO:

La consegna del premio a Gabriella è dal minuto 01:05.10

_______________________

Il teatro era gremito di persone e di emozioni: un premio davvero meritato, consegnato dal Sindaco di Brescia Emilio Del Bono,  che ha onorato e riconosciuto l’impegno, il coraggio, l’empatia e la tenacia di Gabriella che, con grande coraggio, ha deciso di «mollare tutto» per scendere in strada e donarsi aiutando il prossimo.

Ex fornaia al Carmine, quartiere della città di Brescia già difficile e cambiato radicalmente dall’arrivo dell’eroina negli anni ’80 e ’90,Gabriella non è stata a guardare e ha iniziato ad andare incontro ai fragili mettendo a disposizione risorse e provando, senza sosta, a crearne di nuove.

«È un premioha detto Gabriella, commossaper tutte le persone con le quali ho lavorato in questi anni. Ringrazio la mia famiglia che mi ha sempre supportato. Brescia è stata una città lungimirante in tanti servizi sperimentali, tanto che le esperienze partite qui sono state esportate anche in altre comunità».

Volto a onorare protagonisti della solidarietà, testimoni dei valori di altruismo, generosità, civismo e accoglienza, il premio è stato istituito nel 1953 dal Comune di Brescia e intitolato alla memoria dell’avvocato Pietro Bulloni, primo Prefetto di Brescia nel periodo della Liberazione, Deputato alla Costituente e Sottosegretario al Commercio estero.

RASSEGNA STAMPA:

Giornale di Brescia:

LEGGI L’ARTICOLO

Teletutto:

GUARDA IL SERVIZIO TG

BresciaOggi:

LEGGI L’ARTICOLO

_________________

TUTTI I PREMIATI:

_________________

Leggi articoli precedenti.