Anche noi abbiamo partecipato a Futura Brescia, la tre giorni voluta da Camera di Commercio e ProBrixia al Brixia Forum sui temi della sostenibilità ambientale.
Insieme ad altri enti che si sono susseguiti nelle tre giornate, siamo stati accolti nello stand di Confcooperative Brescia che ha portato all’evento l’energia della cooperazione bresciana.
Abbiamo proposto ai visitatori, dalle 10.30 alle 12 di lunedi 9 ottobre, l’experience «Strada Facendo: Prevenzione 4.0» con il tappeto stradale che simula gli effetti dell’alcool, delle sostanze e della sonnolenza alla guida.
In totale, in circa 1 ora e mezza, abbiamo accolto più di…200 persone!! In particolare della fascia d’età dai 18 ai 30 anni (ma non solo!).
E dopo aver provato l’esperienza, ci hanno fatto tantissime domande e ci hanno chiesto i flyer “info-sostanze” (ne abbiamo distribuiti circa 500) per portarsi a casa un po’ di consapevolezza in più oltre al bel ricordo.
Nel frattempo abbiamo anche partecipato al convegno con Stefano Mancuso, Direttore del Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale e saggista organizzato da Confcooperative Brescia nella Vegetal Room. Mancuso, dopo aver spiegato con passione le interconnessioni della vita sulla terra, ha chiosato dicendo che «Cooperare è oggettivamente meglio che competere, lo dimostra la natura» (scopri di più sui canali di Confcooperative).
Scopri di più nel post pubblicato da Confcooperative: VAI AL POST
_______________
LO SPECIALE DI TELETUTTO: