Segnaliamo con piacere un evento al quale parteciperà anche Elena Ciusani, vicepresidente della Cooperativa di Bessimo ONLUS.

_______________________________

Con il sostegno della Fondazione della Comunità Bresciana stiamo incentivando momenti di sensibilizzazione per dare maggiore visibilità e conoscenza al lavoro svolto quotidianamente dalle nostre realtà sul territorio bresciano.

Nel mese della prevenzione alcologica, che cade ogni anno in aprile-maggio, vogliamo promuovere una tavola rotonda comune rivolta alla cittadinanza sul tema in oggetto. Uno scambio di esperienze fra operatori sanitari e operatori sociali sul tema del disturbo da uso di sostanze emerse durante la pandemia da Covid-19 e non solo.

Fra gli altri, interverranno:

  • Marco Fenaroli (Assessore Comune di Brescia con delega alle politiche per la Famiglia, la Persona, la Sanità e l’Associazionismo)
  • Lara Cornali (psicologa Ass. Perlar)
  • Elena Ciusani (Vicepresidente ed educatrice professionale Coop. Bessimo)
  • Davide Bonera (pedagogista ed educatore Coop. Scalabrini Bonomelli)
  • Lorena Benigna (Direttore gestionale ed educatrice professionale Comunità Terapeutica Donatello)
  • Enrico Forti (educatore Comunità Terapeutica Donatello)
  • Gessica Gosetti (educatrice professionale Progetto Strada – Coop. Il Calabrone)
  • Sara Rossi (referente equipe progetti, educatrice e pedagogista Smi Gli Acrobati di Concesio).

Tramite l’esperienza rispetto a queste tematiche accumulata in 30 anni di attività sul territorio bresciano e negli incontri a livello nazionale, l’A.c.a.t. Brescia ritiene fondamentale riportare all’attenzione della comunità la convinzione che più si dispone di una rete fitta di rapporti e relazioni, più ci si può sentire bene ed essere sostenuti ed appoggiati nei momenti difficili.

Confidando quindi in un’ampia adesione e sperando che tale incontro sia l’occasione per porre le basi di un dialogo aperto e proficuo, a beneficio della comunità locale, vi invitiamo a partecipare e a contattarci per qualsiasi necessità ai seguenti recapiti:

cellulare: 333.8791554 (Silvia) – 351.5111330 (Carlo)

e-mail:  acatbrescia@gmail.com

Vedi anche: http://www.acatbrescia.it/

Venerdì 20 maggio – ore 15 – 17 

in presenza in via Livorno n. 7, Brescia

e in modalità telematica tramite collegamento ZOOM al link

https://zoom.us/j/3288871379?pwd=L2dibjhNQVRvSVlvT1NUQ2hYbWVzUT09