Ecco i video di martedi 16 novembre 2021, giorno in cui abbiamo ricordato e celebrato Don Redento a un anno esatto dalla sua scomparsa.
 
Abbiamo pubblicato su YouTube le versioni integrali dei video in diretta che vi abbiamo proposto martedi, il momento di insieme e la Messa organizzata dalla comunità parrocchiale della Sacca:
 
– MOMENTO DI INSIEME:
___________________

– MESSA:
 
Come già abbiamo avuto modo di spiegare, la connessione internet non ci ha aiutati e quindi la qualità delle immagini non è proprio come avremmo voluto…speriamo però che ciò non metta in secondo piano ciò che era per Noi più importante e cioè esserci per Don Redento.
 
Per fortuna l’audio dei video si sente benissimo e ciò ci rincuora perché possiamo condividere con tutti i ricordi e le testimonianze che ci siamo scambiati martedi.
 
Buona visione!
 
Ps. Ringraziamo di cuore gli amici della parrocchia della Sacca che ci hanno accolti a braccia aperte e che ci hanno ospitato con grande calore e gli amici del gruppo Facebook «Gli Amici di Don Redento» che ci hanno aiutati a organizzare e realizzare il nostro desiderio.
_____________________________
#UnAnnoSenzaDonRedento
Questa sera, dalle 18.30, trasmetteremo in diretta streaming sulla pagina Facebook della cooperativa (@coopbessimo) un momento di insieme per ricordarlo.
 
Sarebbe stato bello e significativo poter organizzare un evento aperto a tutti ma, a causa dei rischi connessi al Covid, non è proprio possibile e ne siamo davvero dispiaciuti.
 
Grazie alla diretta Facebook, però, riusciremo a essere comunque tutti insieme, a sentirci vicini per celebrare il nostro caro Don Redento.
 
A seguire, alle 20, la Comunità parrocchiale della Sacca di Esine, ha organizzato una messa in ricordo di don Redento che sarà trasmessa in diretta sul gruppo «Gli amici di Don Redento» e in condivisione qui sulla nostra pagina Facebook.
________________________
Il telefono che squilla, la voce rotta, il silenzio: «Don Redento ci ha lasciati».
 
Ce lo siamo detti cosi, quella sera del 16 novembre di un anno fa quando Don Redento si è spento sereno nella sua casa alla Sacca di Esine.
 
Anche se aveva 87 anni e da tempo la salute non lo accompagnava più come prima, per tutti è stato un momento tanto difficile quanto inaspettato.
 
«Un vuoto, quello lasciato da Redento, che – dice il Presidente della Cooperativa di Bessimo Giovanni Zoccatelli – allo stesso tempo, sta mettendo in risalto lo spessore di una persona che con la sua fede, la sua sensibilità e la sua volontà ha deciso di occuparsi e battersi per chi sta male, per chi, sentendosi emarginato e giudicato, aveva bisogno di sentirsi accolto e considerato».
 
In occasione del primo anniversario della sua scomparsa, proponiamo – dalla sua ultima intervista rilasciata nel 2019 – una clip nella quale racconta, con il suo modo sempre dolce e un po’ scanzonato, da dove gli è venuta la voglia di farsi prete:
 
 
Ciao Don Redento, Ciao e Grazie Uomo.
 
#UnAnnoSenzaDonRedento
 
Qui la pagina a lui dedicata: https://bessimo.it/don-redento-tignonsini/
 
Seguici: nei prossimi giorni parleremo ancora di Don Redento, altri dettagli nei prossimi post.