LABORATORIO NEXUS BRESCIA: “SICURI DI ESSERE INSICURI?”

“Sicurezza della cittadinanza da una parte e corretto reinserimento del reo nella società”, questo il tema al centro del laboratorio dal titolo “Sicuri di essere insicuri?” organizzato dal centro Nexus mercoledì 19 maggio online dalla Sala Libretti del Giornale di Brescia.

Un incontro “che – si legge nella nota di presentazione – coinvolge istituzioni, mondo della giustizia e mass media. Il webinair, che sarà trasmesso in streaming sul sito del Giornale di Brescia dalle 14.30, vedrà la partecipazione – tra i vari – del sindaco Emilio Del Bono, del questore Giovanni Signer, del presidente della Casa della memoria Manlio Milani e del direttore Nunzia Vallini”

Sono intervenuti: dott.ssa Francesca Paola Lucrezi, direttore UDEPE Brescia – dott. Emilio Del Bono, Sindaco di Brescia – dott. Giovanni Signer, Questore di Brescia – dott. Manlio Milani, presidente Casa della Memoria – avv. Andrea Cavaliere, responsabile Osservatorio acquisizione dati giudiziari dell’Unione Camere Penali Italiane – Nunzia Vallini, direttore Giornale di Brescia – avv. Veronica Zanotti, Presidente Camera Penale di Brescia – dr.ssa Lucrezia Nirchio, direttore USSM Brescia – dott.ssa Patrizia Ciardiello, UIEPE Lombardia responsabile regionale Laboratorio Nexus e il nostro collega dott. Marco Dotti, Agente di rete (Area Carcere) della Cooperativa di Bessimo (al minuto 2:21:50).

Ecco il video del convegno:

 

Più info sull’Area Carcere della Cooperativa di Bessimo: https://bessimo.it/area-carcere-messa-alla-prova/