post-title Inaugurazione del laboratorio a Manerbio https://bessimo.it/wp-content/uploads/inaugurazione_laboratorio_manerbio-1.jpg 2017-05-21 20:38:53 yes no Inserito da

Inaugurazione del laboratorio a Manerbio

Presso la nostra comunità di Manerbio è stato inaugurato il laboratorio ergoterapico meccanico in cui si eseguiranno lavorazioni per l’OMR di Rezzato.

Inserito da

Lo scorso 12 maggio 2017 presso la nostra comunità di Manerbio è stato inaugurato il nuovo laboratorio ergoterapico meccanico in cui si eseguiranno riparazioni di getti di fusione in alluminio con relativa ripresa per conto della OMR di Rezzato (BS), azienda leader nel settore automotive.

Il laboratorio impiegherà stabilmente quattro utenti che aumenteranno nel tempo in base alle attività realizzate, coordinati da Giovanni Passaretti, responsabile del laboratorio.
Al momento le lavorazioni dell’OMR di Rezzato sono relative a componenti dei telai di Ferrari e Maserati e le prossime lavorazioni riguarderanno particolari in alluminio del gruppo BMW / Rolls Royce.

Questo nuovo laboratorio fra parte di un progetto più ampio rivolto alla qualificazione degli utenti inseriti in percorsi terapeutici residenziali, che include la lavanderia della comunità di Gabbioneta, il laboratorio di confezioni della comunità di Pontevico e quello di assemblaggio della comunità di Rogno, progetto avviato nell’ottobre 2016 e coordinato da Tomaso Marzocchi.

All’inaugurazione erano presenti Marco Bonometti, uno dei due titolari dell’OMR di Rezzato ed il direttore di stabilimento Ennio Gritti, che hanno presentato la nuova attività ed assicurato la loro disponibilità a contribuire alle finalità educative della comunità di Manerbio, inclusa la formazione professionale degli utenti nel settore della saldatura in alluminio, sempre più richiesto dalle aziende automotive.

Il sindaco del Comune di Manerbio dott. Samuele Alghisi insieme alla sig.ra Maria Teresa Vivaldini, sindacodi Pavone Mella e consigliere provinciale, hanno partecipato al taglio del nastro con il parroco di Manerbio Rev. Tino Clementi ed il Presidente della Cooperativa di Bessimo Giovanni Zoccatelli.

La Responsabile della comunità di Manerbio Karin Spinelli con i ragazzi della comunità ha preparato per l’occasione un ricco buffet per tutti i partecipanti.