standard-title Bessimo DUE Bassa Intensità

Bessimo DUE

Bassa Intensità
Target Maschile
Tipologia Persone alcol o tossicodipendenti con almeno sette anni di permanenza nel sistema dei servizi territoriali o cinque anni di trattamento in comunità terapeutica. Costituiscono criteri di esclusione la presenza di comportamenti antisociali o di patologie psichiatriche attive.
Indirizzo Via Nazionale 12 – Bessimo Superiore di Darfo Boario Terme (BS)
Telefono 0364.53.63.14
Responsabile di programma e di sede :
345.5771364 – 035.977280
Fax 0364.53.63.14
Email cronocita@bessimo.it
Posti accreditati 8  posti  D.G.R.  Regione Lombardia n° 10902 del 4.12.2015
Staff Un Responsabile di programma e di sede e due educatori

Il servizio può accogliere fino ad un massimo di 8 persone certificate e con le caratteristiche del target specifico del servizio anche con terapia farmacologica.

A favore degli utenti è prevista una valutazione effettuata da un équipe composta da un Responsabile e da due educatori, che permette di formulare un programma terapeutico personalizzato finalizzato a valorizzare le risorse personali in una ottica di miglioramento della qualità della vita e di un accompagnamento ad un maggiore autonomia sulla base delle risorse e capacità individuali.

Gli obiettivi e le azioni realizzate per ogni utente sono indicate nel Programma Educativo Individualizzato compilato a cura dagli educatori in accordo col paziente e i servizi invianti.

Il Servizio di Bassa Intensità

Video realizzato nel novembre 2016

Carta dei servizi
E’ disponibile in formato PDF la Carta dei Servizi completa contenente il Progetto Educativo della comunità, stesa sulla base della Norma Qualità ISO 9001. Scarica la carta dei servizi


Responsabile del servizio:
Fausto Bontempi